Home > News su Android, tutte le novità > OnePlus 3: rilasciata la ROM FreedomOS 1.1 [OxygenOS-3.2.0]

OnePlus 3: rilasciata la ROM FreedomOS 1.1 [OxygenOS-3.2.0]

Come abbiamo annunciato ieri, OnePlus ha avviato il rilascio del maxi update alla versione OxygenOS 3.2.0 per OnePlus 3. Gli aggiornamenti OTA dovrebbero essere disponibili nel giro di 48 ore dal roll out ma sul nostro dispositivo al momento della pubblicazione di questo articolo non risulta ancora disponibile l’aggiornamento OTA (è possibile comunque installarlo manualmente tramite ADB).

Tuttavia, oggi abbiamo avuto una conferma su come la community di sviluppatori sia molto attiva per questo dispositivo e dopo la OP3 Lite di cui abbiamo parlato qualche giorno fa, oggi è stata rilasciata la ROM FreedomOS 1.1 [OxygenOS-3.2.0], basata sull’ultimo aggiornamento disponibile per OnePlus 3, quindi con la gestione della ram migliorata e la modalità sRGB tanto richiesta dagli utenti ma abbastanza disprezzata alla fine (stando ai commenti pubblicati sul forum di OnePlus, perché con questa modalità si vanificano tutti i pregi dei pannelli Amoled a favore di colori più fedeli ma leggermente più “smorti”, tipici dei display IPS).

Con la ROM FreedomOS 1.1 conserverete anche il dash charge e tra le funzionalità troviamo una personalizzazione Audio DolbyAtmos, la possibilità di cambiare i DPI, Xposed Framework e un blocco della pubblicità con Adaway. Inoltre la rom viene installata tramite l’interfaccia grafica AROMA. 

Per maggiori informazioni, per i download e per conoscere eventuali bug riscontrati dai beta tester potete seguire lo sviluppo su questo thread.