Home > News su Android, tutte le novità > Con OK Google ora è possibile avviare una chiamata in vivavoce

Con OK Google ora è possibile avviare una chiamata in vivavoce

OK Google

L’implementazione dei comandi vocali su Android fatta da Google sta migliorando di giorno in giorno e, nonostante ancora molti comandi siano disponibili solamente in lingua inglese, siamo fiduciosi che presto saranno resi compatibili anche in italiano. D’altronde, lo scopo ultimo di Google è quello di eliminare gli input tramite touchscreen in favore dei comandi vocali (un obiettivo ancora molto lontano).

Proprio nelle ultime ore abbiamo scoperto che la forbice tra comandi vocali disponibili in lingua inglese e comandi vocali disponibili in lingua italiana si è allargata ancora di un poco. Attraverso una segnalazione fatta su Reddit, infatti, abbiamo scoperto che da adesso è possibile chiedere a Google Now attraverso il classico “OK Google” di avviare una chiamata in vivavoce. Il comando che bisogna pronunciare è il seguente: “OK Google, call “nome contatto” on speakerphone”. 

Ovviamente, nonostante sia disponibile solo in lingua inglese, non vuol dire che il comando sia limitato ai soli USA. Anche dai nostri smartphone, impostando la lingua di Google Now dall’italiano all’inglese, potremo beneficiare di esso (occorre però una buona pronuncia americana).

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che i comandi di “OK Google” possono essere sfruttati anche per ricercare file all’interno del nostro Google Drive (“OK Google” ci aiuta adesso a ricercare tra i file di Google Drive).

VIA  FONTE