Home > News su Android, tutte le novità > Anche Nexus 5X è dotato di un LED di notifica

Anche Nexus 5X è dotato di un LED di notifica

Nexus 5X

Finalmente ieri i nuovi smartphone Nexus sono stati presentati ufficialmente (qui il nostro articolo dedicato). Oggi grazie ai colleghi di Android Police, abbiamo scoperto che Nexus 5X è dotato di un LED di notifica anteriore, ma non è segnalato nelle caratteristiche tecniche che possiamo trovare nel Play Store.

Grazie all’intervento di Dave Burke, vice presidente del reparto ingegneria di Google, scopriamo come mai il LED di notifica di Nexus 5X è stato omesso dalle caratteristiche elencate sullo store. Ovviamente si tratta di un errore, che dovrebbe essere corretto nel più breve tempo possibile.

Inoltre Burke ha spiegato che Nexus 5X è dotato di un normalissimo LED RGB, come quello implementato su Nexus 6P. Qualsiasi applicazione potrà utilizzare le API del LED per riprodurre numerosi colori. Quindi se volete comprare il nuovo smartphone da 5 pollici di Google, sappiate che è dotato anche di questa caratteristica.

Anche Nexus 5X, come Nexus 6P è dotato di un LED di notifica RGB

Inoltre abbiamo scoperto una nuova feature di cui Nexus 5X e Nexus 6P sono dotati. Qualora ci fosse qualche problema a livello hardware (come per esempio un malfunzionamento del processore), il sistema operativo lo riconoscerà e avviserà il proprietario dello smartphone facendo illuminare il LED di notifica con un determinato colore.

Per il momento queste sono tutte le informazioni che abbiamo a riguardo. Infine, se non avete ancora visto i prezzi italiani ufficiali di Nexus 5X e Nexus 6P, vi consigliamo di andare a leggere il nostro articolo dedicato.

Via