Home > News su Android, tutte le novità > HTC One M9+ Aurora Edition presentato ufficialmente

HTC One M9+ Aurora Edition presentato ufficialmente

HTC One M9+ Aurora Edition

E’ passato un po’ in secondo piano l’evento di presentazione tenuto da HTC data la concomitanza con quello di Google (Nexus 5X e Nexus 6P presentati ufficialmente: prezzi a partire da 379 dollari – Google presenta Play Music Family Plan e Chromecast 2 – Android 6.0 Marshmallow è ufficiale). Tuttavia, sono stati presentati dei nuovi smartphone, fra cui HTC One M9+ Aurora Edition.

Dal punto di vista estetico non notiamo differenze evidenti, così come non le notiamo dal punto di vista hardware. La scheda tecnica infatti è quasi del tutto identica a quella del modello originale tranne che per alcuni punti del comparto fotografico.

  • Display LCD da 5,2 pollici con risoluzione QHD di 2560 x 1440 pixel
  • SoC Mediatek MT6795T con CPU octa core da 2,2 GHz
  • 3 GB di memoria RAM
  • 32 GB di storage interno espandibile via micro SD fino ad ulteriori 2 TB
  • Fotocamera posteriore da 21 Mpixel con OIS ed autofocus laser + fotocamera ultrapixel
  • Batteria da 2840 mAh
  • Sistema operativo Android 5.0 Lollipop con interfaccia grafica Sense UI 7

I miglioramenti sono da ritrovare nel sensore fotografico che passa da 20 Mpixel a 21 Mpixel (non sappiamo ancora di che tipo di sensore si tratti) e nella presenza dello stabilizzatore ottico dell’immagine (OIS) e dell’autofocus laser (AF).

Revised-HTC-One-M9-Aurora-Edition-scores-high-on-AnTuTu

Lo smartphone è stato sottoposto anche ad un benchmark AnTuTu per vedere la potenza generata. HTC One M9+ Aurora Edition è riuscito a raggiungere il punteggio di 51.336. Per quanto riguarda la disponibilità, purtroppo inizialmente sarà limitata a Taiwan.

VIA  FONTE