Home > News su Android, tutte le novità > Acer, due nuovi tablet: Iconia One 7 e Iconia One 8

Acer, due nuovi tablet: Iconia One 7 e Iconia One 8

Il Computex 2015 ha permesso anche ad Acer di portare alla ribalta alcuni dei suoi nuovi dispositivi, e stavolta il turno è toccato al segmento dei tablet. Il produttore taiwanese ha infatti lanciato due nuovi device Android che ambiranno a collocarsi in una fascia medio-bassa di mercato e ad ampliare ulteriormente la gamma dei tablet Iconia.

Il primo è Iconia One 7, e si tratta di quello che dei due è il più votato all’economicità dei prezzi. Dalla sua spiccano un display 7″ con risoluzione WXGA (1280 x 800 pixel), un processore Intel Atom Z3735G, una fotocamera principale da 5 megapixel ed un sensore anteriore da 0.3 megapixel, una connettività Bluetooth 4.0 e wireless IEEE, nonché un sistema operativo bastato su Android 5.0 Lollipop. Per quel che riguarda le memorie c’è la RAM ferma ad 1GB, mentre invece lo spazio di archiviazione varia a seconda della versione prediletta e va da un minimo di 8 fino ad un massimo di 32GB (passando per i 16GB, naturalmente).

Acer Iconia One 8 si presenta come la variante un po’ più ampia, potente e “costosa”: display 8″ WXGA, processore MediaTek octa-core, fotocamere da 5 e 0.3 megapixel, connettività uguale a quella del suo fratello minore e tagli di memoria che in questo caso escludono la base di 8GB proponendosi nelle sole edizioni da 16 e 32GB (la RAM è anche qui da 1GB). Prezzi e disponibilità di entrambi i tablet verranno resi noti nelle prossime ore.

via