Home > News su Android, tutte le novità > Smartphone e tablet in discesa: i phablet conquistano terreno

Smartphone e tablet in discesa: i phablet conquistano terreno

Samsung Galaxy Note 4

Inizialmente tutti erano pronti a denigrare i phablet e a giurare che non li avrebbero mai e poi mai acquistati, eppure i dati che stanno emergendo descrivono una realtà diametralmente opposta: quella nell’ambito della quale i phablet conquistano terreno laddove smartphone e tablet perdono progressivamente quota.

A rivelarlo è uno studio condotto da Flurry, una società di analisi che fa capo a Yahoo, secondo la quale i phablet starebbero rubando quote di mercato sia agli smartphone che ai tablet. Secondo questi dati il market share dei phablet sarebbe triplicato rispetto allo scorso anno: se dodici mesi fa solo il 6% degli utenti usava un device di questo tipo, ora sono il 20% del totale a prestare la loro fiducia a questi dispositivi che si pongono a metà strada tra un telefono e un tablet!

Inoltre questa stessa analisi ci dice che il 36% degli utenti Android possiede almeno un phablet, mentre invece nel comparto iOS è solo il 4% ad essere affezionato a dispositivi di questo tipo (tanto per intenderci la percentuale di possessori di iPhone 6 Plus è piuttosto esigua).

E il fatto stesso che il mercato si stia muovendo in questa direzione è testimoniato dal crescente numero di phablet prodotti nonché dalle attenzioni riposte a questa tipologia di device dai grandi produttori di telefonia mobile.

via