Home > News su Android, tutte le novità > Distribuzione Android: Lollipop ancora fuori con lo 0,1%

Distribuzione Android: Lollipop ancora fuori con lo 0,1%

Mese dopo mese, Google pubblica i dettagli sulla distribuzione Android di ogni sua singola versione. Nel mese passato ci eravamo lasciati facendo la previsione che Android Lollipop sarebbe emerso alla successiva rilevazione. Purtroppo, essendo l’adozione ancora molto bassa (0,1%), nell’attuale rilevazione (23 Novembre – 1 Dicembre 2014) non è entrata ufficialmente in classifica l’ultima release del nuovo sistema operativo di Google. Questo è dovuto anche alla poca celerità dei produttori di smartphone. Android 5.0 Lollipop infatti è stato rilasciato solamente per i dispositivi Nexus per il momento.

Distribuzione Android Novembre

Ancora una volta, la maggior distribuzione Android è da ricercarsi in Android Jelly Bean (4.1 – 4.2 – 4.3) con il 48,7%. A seguire troviamo Android KitKat con il 33,9% (un aumento del 3,7% rispetto alla precedente rilevazione) e Gingerbrad con il 9,1%. Fanalini di coda rimangono ancora Ice Cream Sandwich con il 7,8% e Froyo con solo lo 0,5%

A questo punto ci sentiamo di ripetere la previsione fatta la scorsa volta. Le versioni di Android presenti la prossima volta saranno sempre 5, con la differenza che Froyo scomparirà dalla classifica ed entrerà Lollipop. Ricordiamo infatti che l’aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop per LG G3 è imminente, così come per molti altri smartphone.

Speriamo che la nostra previsione sulla distribuzione Android non risulti essere ancora una volta sbagliata, visto che Google ha mostrato un grosso interesse nel portare Lollipop a bordo di quanti più smartphone possibile e nel minor tempo possibile.

FONTE