Home > News su Android, tutte le novità > Vsenn è un concorrente del Project Ara

Vsenn è un concorrente del Project Ara

Immagine di esempio che rappresenta il Project Ara

Come molti di voi già sapranno, Google ha in cantiere diversi progetti sperimentali che presto potrebbero diventare reali e commerciali. Uno dei più famosi è il Project Ara, ovvero il progetto di realizzare degli smartphone componibili e che possano essere personalizzati a piacimento dell’utente secondo le proprie esigenze (fotocamera performante, batteria capiente, CPU potente, doppia RAM, ecc). Ciò che abbiamo appreso nelle scorse ore, però, potrebbe far si che Google acceleri il processo di sviluppo di questi smartphone.

Sembra infatti che un ex dipendente di Nokia abbia fondato una società chiamata Vsenn con la quale ha incominciato a sviluppare un progetto simile a quello di Google. A differenza però del Project Ara, ciò che ha in mente Vsenn è un qualcosa di meno radicale: essa infatti promette di farci modificare a piacimento solamente tre moduli all’interno dello smartphone: la batteria, la fotocamera e la CPU.

Questo dal punto di vista interno, visto che esternamente gli smartphone di Vsenn saranno estremamente personalizzabili, grazie alle numerose cover che andranno a coprire le parti mobili dello smartphone. Facendo felici molti utenti, il sistema operativo sarà Android Stock, con aggiornamenti software garantiti per almeno 4 anni.

Per maggiori informazioni su Vseen e sul suo progetto, vi invitiamo a visionare il sito ufficiale.

VIA