La breve durata della batteria è un problema di tutti gli smartphone. Una costante connessione a Wi-Fi e dati di rete, la sincronizzazione e la luminosità dello schermo consumano la batteria più rapidamente. Avast ha trovato una soluzione e oggi introduce una nuova app, intelligente e gratuita, per Android: trattasi di Avast Battery Saver.
Avast Battery Saver migliora notevolmente la vita della batteria, incrementando la sua durata fino al 20%. Registra le abitudini di utilizzo del telefono e crea dei profili intelligenti che regolano la connessione dati, la luminosità e la disattivazione schermo in rapporto ai bisogni degli utenti.
Ecco le principali funzionalità di Avast Battery Saver:
[box type=”shadow” ]
- Dopo tre giorni, la scansione suggerisce le modalità di risparmio intelligente più adatte a te. Gli algoritmi di apprendimento suggeriscono le modalità di risparmio più adatte, in base al tuo utilizzo dello smartphone.
- Passa facilmente da un profilo di risparmio intelligente all’altro… Puoi passare in un attimo da uno all’altro e attivare/disattivare con un tocco determinate funzioni, come Wi-Fi, dati di rete, luminosità dello schermo, vibrazione, GPS, Bluetooth, timeout schermo, ecc.
- Battery Saver non ha effetto su chiamate vocali, SMS, suonerie o volume.
- Ottieni una chiara panoramica dello stato della tua batteria consultando grafici facilmente comprensibili.
- Per un controllo rapido della durata della batteria, della percentuale di carica, della temperatura, della tensione e della cronologia di carica. [/box]
Potete scaricare Avast Battery Saver cliccando su questo badge: