Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy S4 riceverà sicuramente Android 5.0 Lollipop

Samsung Galaxy S4 riceverà sicuramente Android 5.0 Lollipop

Android 5.0 Lollipop è l’aggiornamento che tutti gli utenti desidererebbero avere a bordo dei propri smartphone. Purtroppo i produttori non aggiorneranno l’intero catalogo dei propri smartphone ma andranno in base alle caratteristiche tecniche e alla data di uscita di ogni singolo modello.

Ottime notizie per tutti i possessori di un Samsung Galaxy S4. Nonostante non si tratti dell’ultimo top di gamma del produttore coreano, i colleghi di SamMobile hanno avuto la conferma, da una loro fonte, che tale device riceverà sicuramente l’aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop. In effetti, il Samsung Galaxy S4 non è ancora arrivato al termine dei canonici 18 mesi di supporto che ogni produttore offre per i propri device, per cui non dovrebbe sorprenderci più di tanto.

Con Android 5.0 Lollipop, il Samsung Galaxy S4 riceverà il sue terzo major update, dopo quelli ad Android 4.3 ed Android 4.4. La prima variante che dovrebbe ricevere l’aggiornamento dovrebbe essere quella con processore Exynos e poi a seguire quella internazionale con SoC Qualcomm.

Per quanto riguarda la tempistica, invece, il tutto è ancora molto vago. L’update avverrà sicuramente l’anno prossimo anche se ancora non abbiamo un periodo ben preciso. Inoltre il roll-out avverrà, come di consueto, in Paesi diversi con tempistiche diverse.

Qui di seguito vi lasciamo con un video che mostra una breve preview di quello che sarà Android 5.0 Lollipop sul Samsung Galaxy S4.

FONTE