Home > News su Android, tutte le novità > Motorola rilascia codice del kernel di Moto X e G

Motorola rilascia codice del kernel di Moto X e G

motorola

Ormai è passato più di un mese da quando Motorola Moto X e Motorola Moto G in versione 2014 sono stati presentati ufficialmente e immessi sul mercato. Dopo tutto questo periodo, finalmente l’azienda è riuscita a pubblicare il codice sorgente del kernel dei suoi nuovi dispositivi.

Tale codice sorgente è stato pubblicato attraverso il canale Motorola GitHub, dedicato interamente agli sviluppatori. Sappiamo benissimo che Android è un sistema operativo open source e quindi le aziende sono tenute a pubblicare i codici del kernel, in modo tale che possano essere analizzati e volendo anche modificati da terze parti.

Motorola ha deciso di diffondere sia la versione scaricabile che quella utilizzabile da browser. Il codice rilasciato è per i dispositivi Moto X “Victara” e Moto G “Titan”, ovvero i due nuovi terminali presentati dall’azienda alata nel mese di Settembre.

Motorola rilascia il codice sorgente del kernel di Moto X e Moto G

Ricordiamo però che al momento questi due codici del kernel sono alla prima versione. Infatti ci aspettiamo un aggiornamento di questo quando verrà rilasciato l’aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop per i nuovi dispositivi Motorola. Tale aggiornamento è atteso in tempi brevi e appena giungerà sui primi terminali, non tarderemo a comunicarvelo.

Se siete interessati anche voi a scaricare i cordici del kernel, qui di seguito vi rilasciamo i link per poter dar via al download:

MOTOROLA MOTO X: Kernel, Download

MOTOROLA MOTO G: Kernel, Download.

Via

SCELTI DA NOI PER TE