Home > News su Android, tutte le novità > Top 5 Settimana 44: i migliori articoli di Androidblog

Top 5 Settimana 44: i migliori articoli di Androidblog

Eccoci arrivati al nostro consueto appuntamento domenicale con la rubrica Top 5 Settimana 44.

1) WhatsApp ed il rinvio del servizio VoIP

Top 5 Settimana 44 whatsapp

Iniziamo parlando di Whatsapp, la popolare app di messaggistica istantanea alla quale mancano solo le chiamate vocali per essere completa. Peccato che per questa funzionalità ci sarà da aspettare ancora molto a quanto pare.Tutti i dettagli in questo articolo.

2) Huawei Honor 3C arriva ufficialmente in Europa

Huawei Honor 3C

Se la fascia bassa degli smartphone Android oggi offre degli standard molto più elevati rispetto a qualche anno fa dobbiamo ringraziare i produttori cinesi come Huawei, che lancerà in Europa lo smartphone Honor 3C dotato di display da 5 pollici, 8 GB di memoria interna e 2 GB di RAM a soli 139 euro. Un best buy senza ombra di dubbio.

3) Gmail 5.0: il nuovo aggiornamento porta il Material Design

Gmail

L’aggiornamento di Gmail per Android si merita un posto nella nostra rubrica Top 5 Settimana 44 perché le novità estetiche sono veramente molto belle. Indubbiamente Gmail si prepara ad accogliere al più presto Inbox con questo aggiornamento adeguando il design a questo servizio accessibile al momento solo con invito.

4) CyanogenMod 12: arriva sul web la roadmap ufficiosa

CyanogenMod 12

Quasi tutti i produttori più importanti si sono espressi riguardo alla questione degli aggiornamenti ufficiali ad Android 5.0 Lollipop per i propri top di gamma ma milioni di utenti aspettano di ricevere l’aggiornamento tramite la Cyanogenmod, la custom rom più famosa al mondo. Ora sono disponibili alcune date “ufficiose” sui tempi di sviluppo e rilascio delle prime Nightly.

5) Motorola DROID Turbo è ufficiale: immagini, video e caratteristiche tecniche

motorola-droid-turbo-banner

Infine chiudiamo la carrellata della Top 5 Settimana 44 con la presentazione ufficiale di Motorola Droid Turbo, il vero Nexus 6 che non vedremo in Italia se non tramite importazione.

E anche per questa settimana è tutto. Appuntamento a domenica prossima con la rubrica Top 5 Settimana 45.