Quakche giorno fa si è diffusa la notizia secondo cui il produttore cinese Xiaomi fosse il terzo al mondo per spedizioni di dispositivi. Ciò era vero ma questo risultato è durato solamente 24 ore, fino a quando il colosso Lenovo non ha finalizzato l’acquisizione di Motorola.
Per sottolineare questa situazione, il presidente di Motorola Mobility, Rick Osterloh, ha pubblicato il seguente tweet:
Congrats to @Xiaomi for getting to #3 in mkt share. sorry it only lasted for 24 hours until the @Motorola @lenovo deal closed – we’re 3 now!
— Rick Osterloh (@rosterloh) 30 Ottobre 2014
TRADUZIONE: “Congratulazioni a Xiaomi per aver raggiunto il 3 posto nel market share. Scusate se è durato soltanto 24 ore, prima che l’affare Motorola/Lenovo si chiudesse. Siamo noi i terzi adesso!”
L’unione di queste due società dunque ha permesso di raggiungere un traguardo eccezionale, facendo si che, per il momento, Xiaomi si posizioni al quarto posto. Non dobbiamo dimenticare però che la crescita che sta avendo Xiaomi è un qualcosa che Lenovo e Motorola difficilmente potranno controllare, per cui il nostro pensiero è che questo primato sia sicuramente destinato a cadere.
I piani di Xiaomi sono addirittura più grandi, visto che prevede di diventare il primo produttore mondiale e scavalcare dunque sia Samsung che Apple nel giro di poco tempo.