Un po’ alla volta tutte le applicazioni di Google si stanno preparando ad accogliere l’aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop, che arriverà su molti dispositivi a partire dal 2015. L’ultima ad adeguarsi è stata l’app di Google Drive che con il nuovo update integra il Material Design. Il rilascio di questo aggiornamento è stato avviato ieri ma al momento della pubblicazione di questo articolo non è ancora stato notificato, quindi lo abbiamo installato tramite file apk.
Ad eccezione delle modifiche grafiche del Material Design, la versione aggiornata di Google Drive non porta molte novità visibili. Ricordiamo brevemente le funzionalità principali di quest’applicazione:
[box type=”shadow” ]
- Inizia a utilizzare Google Drive gratuitamente e accedi ai tuoi file da qualsiasi smartphone, tablet o computer. Per tutti i file quali video, foto e documenti, viene eseguita una copia sicura di backup in Drive: così non corri più il rischio di perderli. Invita facilmente altri a visualizzare, modificare o a lasciare commenti sui tuoi file o cartelle. Con Drive, puoi:
- Visualizzare documenti, PDF, foto, video e altro ancora
- Cercare i file per nome e per contenuti
- Condividere facilmente i file e le cartelle con altri
- Impostare i file o le cartelle in modo che chiunque disponga del link possa visualizzarli, aggiungere commenti o apportare modifiche
- Accedere rapidamente ai file recenti
- Visualizzare i dettagli e l’attività relativa ai file
- Attivare la visualizzazione dei file offline [/box]
Per forzare l’aggiornamento potete scaricare questo file apk. Altrimenti dovrete attendere il rilascio sul Play Store, dal quale potrete scaricare l’app cliccando su questo badge: