Home > Accessori > Asus Zenwatch: inizia la commercializzazione in alcuni mercati asiatici

Asus Zenwatch: inizia la commercializzazione in alcuni mercati asiatici

asus zenwatch

Asus Zenwatch è l’outsider nella categoria degli smartwatch dotati di Android Wear. Sappiamo da diverse settimane che il lancio non sarà internazionale in quanto la disponibilità iniziale dovrebbe essere limitata a pochi esemplari, ma le vendite verranno estese progressivamente. Oggi comunque sono iniziate ufficialmente le vendite in alcuni mercati asiatici di questo prodotto indubbiamente molto interessante e che potrebbe arrivare in Europa al prezzo di circa 199 euro.

A livello di design, questo Asus Zenwatch riprende le forme degli smartwatch “tradizionali” e con l’arrivo di LG G Watch R e Motorola Moto 360 potrebbe perdere un po’ di appeal, dato che soprattutto il primo si appresta ad arrivare in Italia fra circa due settimane ad un prezzo di 269 euro che, seppur abbastanza elevato, è comunque inferiore ai 299 euro annunciati in occasione dell’IFA.

A livello di scheda tecnica Asus Zenwatch è assolutamente in linea con i moderni concorrenti: il processore in uso è un Qualcomm Snapdragon 400 con frequenza di clock pari a 1,2 GHz e abbiamo poi a disposizione 512 MB di memoria RAM e 4 GB di storage interno. Il display è da 1,63 pollici con risoluzione di 320 x 320 pixel e rivestimento in vetro Corning Gorilla Glass 3.

Indubbiamente questo Asus Zenwatch è un prodotto interessante ma purtroppo potrebbero passare ancora diverse settimane prima di poterlo acquistare in Italia.

Via