Ne abbiamo già parlato alla fine di Giugno quando fu presentato al pubblico di tutto il mondo, domani però Huawei Honor 6 arriverà finalmente sugli scaffali europei ad un prezzo decisamente interessante.
Della scheda tecnica avevamo già discusso in passato, ma ricordiamo che questo device propone: display da 5″ con risoluzione 1080p, 3 GB di RAM, batteria da 3100 mAh, chip octa-core (proprietario) Kirin 920, fotocamera da 13 MP sul posteriore e “soli” 5 megapixel per l’ottica frontale.
A questo si aggiunge un sistema operativo Android 4.4.2 KitKat con interfaccia utente personalizzata Emotion UI 2.3, la quale dovrebbe garantire una maggiore ottimizzazione del sistema (aiutata dalla CPU), rispetto ad altri terminali dalle stesse caratteristiche, nonché delle feature esclusive ideate dal brand per i clienti.
Una dotazione interessante, che verrà offerta ad un prezzo di 299 euro in Europa (solo alcuni mercati selezionati), soglia che renderà Huawei Honor 6 uno degli smartphone con il miglior rapporto qualità-prezzo.
Purtroppo, in Italia non si ha una grande considerazione di questi device arrivati dall’Asia (fatta eccezione per i top brand), il che penalizza sicuramente il portafoglio di molti utenti e rende sempre più selettivo e monopolizzato il mercato di fascia media, che riserva numerose sorprese se si ha la voglia di confrontare le specifiche di vari device arrivati negli ultimi mesi.