Home > News su Android, tutte le novità > Motorola, un successo inarrestabile: crescita annua del 100%

Motorola, un successo inarrestabile: crescita annua del 100%

Quest’ultimo periodo sembra essere particolarmente produttivo per Motorola, se non altro per via dei nuovi modelli che la stessa casa produttrice ha recentemente diffuso su scala internazionale. Ma il fatto che il marchio stia navigando in ottime acque ce lo conferma lo stesso presidente Rick Osterloh, che in occasione di un evento organizzato dalla testata Re/Code ha pensato bene di divulgare una serie di dati molto interessanti.

Dopo un arco di tempo che è stato tutto fuorché ricco di buone notizie, Motorola sembra essere riuscita a ripartire dalle sue stesse forze, tanto è vero che come ha ammesso lo stesso Osterloh: Stiamo crescendo del 100% su base annua. Abbiamo reso noti i leader dei telefoni di fascia bassa come il Moto G, che è il telefono più venduto in assoluto in tutta la storia. Questa inversione di marcia è perciò la conseguenza del fatto che siamo tornati a proporre dei grandi prodotti.”

Oltre alle buone performance aziendali, da queste parole si evince chiara l’intenzione di Motorola di tornare ad avere un ruolo attivo nella fascia medio-bassa di mercato. Anche perchè la domanda più altolocata, quella che per intenderci è fatta di phablet dalle caratteristiche tecniche strabilianti e dai prezzi altrettanto proibitivi, ormai sembra avere un’offerta di prodotti più che adeguata al suo seguito.

E l’acquisizione da parte di Lenovo, secondo Osterloh, non potrà che andare a tutto beneficio di Motorola poiché “Lenovo è un business enorme in Cina, un grande business nell’intera regione asiatico-pacifica e nell’Europa. In pochi istanti Motorola sarà presente nell’intero mercato globale raddoppiando il numero di Paesi in un solo giorno.”

via

SCELTI DA NOI PER TE