Home > News su Android, tutte le novità > Android Wear 4.4W.2 arriva anche sul Samsung Gear Live

Android Wear 4.4W.2 arriva anche sul Samsung Gear Live

Nelle scorse ore, sono stati molti gli utenti in tutto il mondo che hanno segnalato l’effettiva disponibilità dell’aggiornamento Android Wear 4.4W.2 per il Samsung Gear Live. Di tale aggiornamento ne abbiamo già discusso qualche giorno fa, quando era arrivato sul Motorola Moto 360.

Ricordando brevemente i miglioramenti che apporta, il Samsung Gear Live sarà ora in grado di utilizzare il sensore GPS autonomamente senza essere accoppiato con uno smartphone (sfortunatamente l’unico smartwatch attuale ad essere dotato di GPS è il Sony Smartwatch 3), di poter ascoltare la musica anche in riproduzione locale, ovvero con le canzoni salvate direttamente nella memoria interna dello smartwatch e di poter nascondere le notifiche in entrata.

Così come avviene per gli smartphone, nonostante il roll-out sia incominciato e sebbene la gestione degli aggiornamenti sia affidata direttamente a Google, ci vorrà del tempo affinchè arrivi in tutti i Paesi chei quali il device è venduto. Se non volete aspettare l’arrivo dell’update di Android Wear tramite OTA, vi lasciamo qui seguito un link in cui potrete scaricare il file ed installarlo manualmente attraverso la guida allegata.

Ovviamente noi vi consigliamo di aspettare l’arrivo dell’OTA, visto che installandolo manualmente, qualcosa potrebbe andare storto e la garanzia difficilmente coprirà danni derivanti da installazioni “fai-da-te”.

VIA