Home > News su Android, tutte le novità > Sony lancerà un tablet da 12 pollici nel Q1 del 2015?

Sony lancerà un tablet da 12 pollici nel Q1 del 2015?

Le dimensioni contano! A cosa state pensando, noi intendiamo le dimensioni degli smartphone e dei tablet. Nel giro di pochi anni, si è passati da una media di poco più di 3 pollici di diagonale ad una di 5 pollici. Tale aumento di grandezza sta coinvolgendo anche i tablet, i quali si propongono sempre più come rimpiazzo dei classici notebook. Ci sono infatti produttori che hanno già commercializzato tablet da dimensioni che fino a poco tempo fa sembravano proibitive. Uno di essi è Samsung col suo Samsung Galaxy Note Pro 12.2. Se guardiamo invece anche al di fuori di Android, troviamo il Surface Pro 3 di Microsoft.

sony-xperia-tablet-z-unlimited-entertainment-1880x940-a5bf5137b48aa1c7c794b8ccd3cf4378-940x470

Da quanto abbiamo appreso nelle scorse ore, sembra che presto questo duo di tablet si trasformerà in un trio, grazie al produttore giapponese Sony. Sembra infatti che Sony stia pensando di presentare un tablet da 12 pollici di diagonale e risoluzione 4K all’inizio del 2015, molto probabilmente durante il CES di Las Vegas.

Tale dispositivo sarebbe anche dotato di una stylus dedicata, un po’ come accade con i precedenti due prima citati. Sicuramente Sony lo doterà anche di una scocca estremamente sottile e di una costruzione in grado di garantire l’impermeabilità e la resistenza alla polvere (certificazione IPxx).

Purtroppo al momento non abbiamo nulla di concreto fra le mani ma solamente queste indiscrezioni. Il tempo comunque c’è, per cui siamo sicuri che presto emergeranno nuovi dettagli a riguardo.

FONTE