Home > News su Android, tutte le novità > Google Inbox è ufficiale

Google Inbox è ufficiale

Google Inbox

Nella giornata di ieri, il colosso di Mountain View ha pubblicato sul Play Store la nuova applicazione Google Inbox, che non è un vero e proprio rimpiazzo di GMail ma è un’app che permette di unire tutti i servizi offerti da Google. Una somiglianza tra GMail e Google Inbox arriva dal loro funzionamento. Come ben sapete, qualche mese fa Google ha inserito un algoritmo di riconoscimenti in GMail in grado di filtrare le e-mail in arrivo e catalogarle come card di Google Now. Questo avviene per i promemoria, per i voli aerei, per le spedizioni in arrivo, ecc.

Google Inbox lavora esattamente allo stesso modo, permettendo di avere un’applicazione dedicata alle e-mail in grado di proporci queste card per una più facile consultazione. Inoltre è molto avanzato anche il sistema di gestione delle e-mail che, con pochi tap, ci permette di organizzarle, archiviarle oppure cancellarle. Il tutto ovviamente segue il nuovo stile grafico del Material Design.

Al momento, Google Inbox si trova in una sorta di Beta pubblica, visto che per scaricarla è necessario possedere un invito. Tale invito lo si può ottenere inviando una e-mail a inbox@google.com. Qui di seguito vi lasciamo alla descrizione prelevata dal Play Store ed al suo app box.

La tua casella di posta dovrebbe aiutarti a vivere e a lavorare meglio. Al contrario, spesso nasconde le cose importanti e provoca più stress che altro. Inbox, progettato dal team di Gmail, ti aiuta a tenere tutto in ordine e a trovare le cose che ti servono.

GRUPPI: i messaggi simili vengono raggruppati in modo che tu possa occupartene in una sola volta. Dopodiché, puoi rimuoverli con un semplice tocco. I

N EVIDENZA: puoi leggere le informazioni più importanti senza nemmeno aprire i messaggi. Effettua il check-in per i voli, controlla i dati di spedizione dei tuoi acquisti e visualizza le foto degli amici. È tutto davanti ai tuoi occhi.

PROMEMORIA: Google Inbox non è solo posta. Puoi aggiungere dei promemoria in modo che l’Inbox contenga tutto ciò di cui devi tornare a occuparti.

POSTICIPA: posticipa email e promemoria in modo che ritornino quando sarai pronto per occupartene: la prossima settimana, quando arrivi a casa o quando vuoi tu. RICERCA: Inbox ti aiuta a trovare esattamente quello che vuoi, da un volo imminente all’indirizzo di un amico, senza che tu debba cercare tra i messaggi.

INTERAZIONE CON GMAIL: Inbox è stato progettato dal team di Gmail, perciò le tue email di Gmail sono presenti anche qui, con la stessa affidabilità e gli stessi filtri antispam. Tutti i tuoi messaggi si trovano ancora in Gmail e vi rimarranno per sempre.

Inbox by Gmail
Inbox by Gmail
Developer: Google LLC
Price: Free