Nella giornata di ieri, il colosso della telefonia mobile ha pubblicato un tweet atto a pubblicizzare il phablet top di gamma Galaxy Note 4. Tutto normale, visto che la campagna marketing di Samsung è una delle più grandi, se non fosse che l’immagine a corredo del tweet ha un riferimento che è difficile da ignorare.
Anyway you look at it, the #GALAXYNote4 Quad HD Super AMOLED display is pretty sweet. #NoteTheDifference pic.twitter.com/8JsfYyzLs7
— Samsung Mobile (@SamsungMobile) 21 Ottobre 2014
Come potete vedere, l’immagine in sé potrebbe non dirci nulla ma se guardiamo lo sfondo del Galaxy Note 4 notiamo come sono raffigurati tanti lecca lecca. Coincidenza? Ci sembra alquanto improbabile. Se fate attenzione alla nuova interfaccia grafica del phablet di Samsung, si può notare che ci sono molti elementi che richiamano il nuovo sistema operativo di Google.
Questo vorrebbe dire che Samsung ha studiato questa nuova UI in previsione dell’aggiornamento ad Android Lollipop e quindi il Galaxy Note 4 potrebbe essere il primo smartphone del produttore coreano ad essere aggiornato alla nuova release. Questa teoria sarebbe confermata anche dall’indizio del tweet di Samsung Mobile, che però non ha ancora rilasciato nessun commento sulla roadmap di aggiornamenti dei suoi smartphone ad Android Lollipop.
Rimaniamo dunque in attesa di informazioni ufficiali da parte di Samsung, confermando comunque che il Note 4 riceverà sicuramente Android Lollipop, essendo il modello top di gamma del momento, assieme al neo-arrivato Samsung Galaxy S5 Plus. Vi ricordiamo anche che nella giornata di ieri è stato fatto il teardown di questo super phablet.