Home > Guide e tutorial per Android > Come eliminare definitivamente un’app dalla nostra lista del Google Play

Come eliminare definitivamente un’app dalla nostra lista del Google Play

google-play-store

Chissà quante volte ci è capitato di scaricare ed installare un’applicazione dal Google Play Store, provarla e poi decidere di disinstallarla perchè non faceva per noi. La cosa strana è che tali applicazioni rimangono nella lista di applicazioni che avete scaricato dalla prima volta che vi siete loggati con quell’account. Tuttavia, esiste un semplice modo per eliminare queste app dalla lista.

La procedura di rimozione è decisamente molto semplice ed è più lunga a dirsi che a farsi:

  • Aprite il Google Play Store con l’account di cui volete eliminare la lista delle “Mie App”;
  • Recatevi nelle impostazioni attraverso l’icona in alto a destra e cliccando successivamente su “Le mie app”;

Guide Google Play Store

  • Una volta che avrete cliccato, vi si parerà di fronte una schermata con due tab: il primo in cui sono inserite tutte le applicazioni correntemente installate sullo smartphone o tablet Android e la seconda con la lista di tutte le applicazioni che avete installato nel corso della vita del vostro account Google;
  • Fate uno swipe per recarvi nel tab “Tutte” ed individuate l’applicazione che volete eliminare da questa lista. Dopo di che, basta che clicchiate sulla X per procedere. Sfortunatamente non esiste un tasto per eliminarle tutte in una volta, per cui dovrete ripetere la procedura tante volte nel caso desideriate cancellarle tutte.

Google Play Store - Le mie App