Home > News su Android, tutte le novità > PS4 Remote Play sta per arrivare anche su Xperia Z2 ed Xperia Z2 Tablet

PS4 Remote Play sta per arrivare anche su Xperia Z2 ed Xperia Z2 Tablet

Fonte: Gizmondo

Per una noncuranza di Sony, siamo venuti a conoscenza che la feature PS4 Remote Play arriverà presto anche per il Sony Xperia Z2 e per il Sony Xperia Z2 Tablet. Ricordiamo che al momento questa funzionalità è disponibile in maniera esclusiva solamente sulla terza generazione di Xperia Z (Z3, Z3 Compact e Z3 Tablet Compact).

Da quello che abbiamo potuto appurare, PS4 Remote Play arriverà per gli smartphone prima citati nel corso del prossimo mese di Novembre. Per chi ancora non sapesse di che cosa si tratta, PS4 Remote Play è una feature che sfrutta la connessione alla rete locale per permetterci di fare un mirroring di ciò che avviene sulla console PS4 direttamente sul nostro smartphone o tablet. In questo modo, collegando il DualShock 4 allo smartphone, saremo in grado di giocare ai nostri giochi PS4 preferiti anche lontani dalla console stessa.

PS4 Remote Play sta per arrivare anche su Xperia Z2 ed Xperia Z2 Tablet

L’ampliamento degli smartphone e dei tablet compatibili era pressochè scontato ma non ci aspettavamo comunque che arrivasse così presto. Sicuramente questa feature farà si che le vendite di PS4 e di smartphone Xperia nel coltempo aumentino e, visto che ci stiamo avvicinando a Natale, non è affatto una brutta notizia per il produttore giapponese.

VIA  FONTE