Home > News su Android, tutte le novità > Pronta una nuova versione di Chromecast?

Pronta una nuova versione di Chromecast?

google chromecast amazon italia

Uno dei prodotti di Google che hanno avuto più successo essendo allo stesso tempo uno dei più economici è senza dubbio la Chromecast. Per chi ancora non lo sapesse, si tratta di un dongle HDMI che si collega fisicamente alla nostra TV e wireless alla nostra rete. Grazie ad essa, sarà possibile vedere su grande schermo tutti i contenuti del Play Store e delle applicazioni supportate. Qualche mese fa è stata introdotta anche la possibilità di fare il mirroring dei nostri smartphone.

Essendo un dispositivo non particolarmente potente, ci si potrebbe aspettare che Google abbia in mente il rilascio di una versione potenziata, che magari gestisca anche i flussi video in 4K, che si connetta alla banda dei 5 GHz o magari dotata di qualche altra feature. Invece, la nuova Chromecast che ha recentemente fatto visita alla FCC sembra essere dotata esattamente dello stesso hardware. Non sappiamo quali effettivamente siano le novità che introdurrà questa Chromecast ma fatto sta che Jacky Hayward, un responsabile in Google, ha così commentato:

We’re always working to update Chromecast with the the latest software and hardware components, but we don’t have any new user-facing features planned for this device.

Stiamo costantemente a lavoro per aggiornare la Chromecast, sia dal punto di vista software che hardware. Tuttavia, non abbiamo nessuna nuova feature da introdurre nel breve.

Sicuramente la Chromecast farà un po’ di concorrenza al Nexus Player, visto che essenzialmente si tratta della stessa cosa, tranne ovviamente per il fatto che con la Chromecast non ci si può giocare.

VIA  FONTE