Home > News su Android, tutte le novità > Android Lollipop: le nuove Factory Image arrivano per Nexus 5 e Nexus 7 2013

Android Lollipop: le nuove Factory Image arrivano per Nexus 5 e Nexus 7 2013

Android Lollipop

Quando in occasione del Google I/O furono svelati i primi dettagli sulla futura versione di Android, che grazie alla presentazione di qualche giorno fa ora conosciamo come Lollipop, vennero rilasciate le prime Developer Preview del nuovo sistema operativo per Nexus 5 e Nexus 7 2013 WiFi, in modo da offrire agli sviluppatori la possibilità di iniziare il testing delle proprie applicazioni per poi non trovarsi “spaesati” con il rilascio vero e proprio dell’aggiornamento.

In queste ore, a distanza di diversi mesi, sono state rilasciate le nuove Factory Image basate su Android Lollipop sempre per Nexus 5 e Nexus 7 2013, in versione WiFi. Rispetto alle precedenti Developer Preview, quelle rilasciate in queste ore sono molto più recenti quindi offrono un’esperienza di Android Lollipop “quasi” stabile, anche se c’è chi afferma che queste sono le stesse che verranno rilasciate assieme all’OTA per i vari dispositivi. A chi dobbiamo credere?

Nel frattempo, assieme alle nuove Factory Image, è stato pubblicato anche il nuovo SDK dedicato agli sviluppatori, sempre basato su Android Lollipop, segno che Google vuole cercare di “velocizzare” i lavori di ottimizzazione delle app per evitare qualsiasi tipo di problema i giorni successivi il rilascio dell’aggiornamento che, lo ricordiamo, dovrebbe partire ad inizio novembre per i dispositivi della famiglia Nexus. Pronti ad aggiornare?

Per gli utenti “inesperti”, arriverà nei prossimi giorni la guida per installare le nuove Factory Image in modo facile e veloce. Restate connessi!

Download Factory Image Nexus 5 | Download Factory Image Nexus 7 2013 – WiFi

Via

SCELTI DA NOI PER TE