Home > News su Android, tutte le novità > Android 5.0 Lollipop: Flappy Bird e l’Easter Egg scelto da Google

Android 5.0 Lollipop: Flappy Bird e l’Easter Egg scelto da Google

Ad ogni nuova release del sistema operativo Android, sono in molti i curiosi di vedere che tipo di Easter Egg è stato inserito da Google. Ricordiamo che con Android KitKat era l’animazione di un dessert. Con il nuovo Android 5.0 Lollipop, Google ha deciso di implementare Flappy Bird, o almeno un suo clone, il quale è protagonista di un mini gioco veramente molto divertente.

Come al solito, per poter accedere all’Easter Egg ed al mini gioco, bisognerà recarsi nelle impostazioni di sistema, successivamente sulle informazioni di sistema, tappare molte volte sul numero della versione di Android ed attendere. Ciò che vi si parerà davanti è un lecca lecca che cambierà colore ad ogni vostro tap. Per far partire il mini gioco, invece, dovrete tenere premuto qualche secondo proprio sul lecca lecca gigante.

Sicuramente un’idea carina quella avuta da Google a cui facciamo i nostri complimenti, non solo per l’Easter Egg e per il mini gioco, ma anche per tutto il sistema operativo in sé. Android 5.0 Lollipop è il più grande aggiornamento che si è avuto da Android 4.0 Ice Cream Sandwich in poi, sia dal punto di vista funzionale ma soprattutto da quello grafico.

Qui di seguito vi lasciamo ad un video realizzato dai colleghi di Android Central che mostra il mini gioco di Android 5.0 Lollipop.

VIA