Home > News su Android, tutte le novità > La scelta dei 4:3 sul Nexus 9 è condivisa da Xiaomi

La scelta dei 4:3 sul Nexus 9 è condivisa da Xiaomi

Nexus 9

Una delle maggiori differenze che si sono riscontrate tra il Google Nexus 9 e la maggior parte degli altri tablet Android è il rapporto di forma. I 4:3 adottati da HTC e Google non sono un’assoluta novità però tra i tablet top di gamma non si era mai vista una cosa del genere. Il tablet che più si avvicina a questa filosofia è il Mi Pad di Xiaomi. Ed è proprio di Xiaomi che vogliamo parlarvi quest’oggi, visto che recentemente abbiamo scoperto che numerosi dirigenti di quest’azienda hanno accolto con piacere la scelta di Google del formato 4:3.

Se da un lato i 4:3 potrebbero aiutare l’utente ad avere un’interfaccia meglio ottimizzata per la produttività ed il browsing web, dall’altra è praticamente un azzardo quello fatto da Google, in quanto la multimedialità ne risente molto (i filmati avranno le bande nere sopra e sotto) ed anche gli sviluppatori potrebbero avere qualche problema.

Tornando a parlare di Xiaomi, i dirigenti hanno manifestato il proprio apprezzamento per la scelta di Google sul social network Weibo. Qui di seguito vi riportiamo tutti i post e le risposte date dai dirigenti di Xiaomi per quanto riguarda Google ed il suo Nexus 9.

Lei Jun: fonfatore di Xiaomi

La scelta dei 43 sul Nexus 9 è condivisa da Xiaomi

Lin Bin Bin: co-fonfatore di Xiaomi

La scelta dei 43 sul Nexus 9 è condivisa da Xiaomi 2

Small Mihong Feng: co fondatore di Xiaomi

La scelta dei 43 sul Nexus 9 è condivisa da Xiaomi 3

Wang Chuan: co fondatore di Xiaomi

La scelta dei 43 sul Nexus 9 è condivisa da Xiaomi 4

Huang Wang: co fondatore di Xiaomi

La scelta dei 43 sul Nexus 9 è condivisa da Xiaomi 5

VIA