Home > News su Android, tutte le novità > Firefox per Android introduce il supporto a Chromecast

Firefox per Android introduce il supporto a Chromecast

Mozilla Firefox per Android

Mozilla annuncia il rilascio ufficiale di Firefox 33 per Android, che porta con sé un’importante novità riguardo la condivisione dei video. In questa release, infatti, è stata introdotta la possibilità di inviare video direttamente dalle pagine Web visitate su Firefox per Android alle TV abilitate allo streaming, tramite dispositivi come Roku e Chromecast.

Grazie alla nuova funzione sarà possibile scegliere il contenuto che si desidera visualizzare, riprodurlo, metterlo in pausa e chiuderlo direttamente dalla Media Control Bar di Firefox per Android. Mozilla ha inoltre annunciato che l’ultima versione di Firefox comprende il codec OpenH.264.

Il blog ufficiale di Mozilla ci spiega come inviare i video dal nostro dispositivo mobile alla TV: è sufficiente trovare e riprodurre un video con Firefox per Android. A quel punto verrà visualizzata l’icona “invia a un dispositivo” tra i comandi di riproduzione e nella barra degli indirizzi. Toccando l’icona si avrà un elenco di dispositivi Roku o Chromecast connessi sulla stessa rete WiFi e si potrà selezionare il dispositivo a cui si vuole inviare il video.

È possibile scegliere il contenuto che si desidera visualizzare, riprodurre, mettere in pausa e fermare i video direttamente dalla Media Control Bar di Firefox per Android. Questa compare nella parte inferiore dello schermo sul dispositivo Android quando si invia un video e rimane visibile fino a quando il video è in riproduzione, anche se si cambiano le schede o si visitano nuove pagine Web.

Potete scaricare Firefox per Android cliccando su questo badge:

Firefox: il browser riservato
Firefox: il browser riservato
Developer: Mozilla
Price: Free

Via