Home > News su Android, tutte le novità > Motorola Droid Turbo: caratteristiche e data di presentazione

Motorola Droid Turbo: caratteristiche e data di presentazione

Motorola Droid Turbo

Ormai sono molte le indiscrezioni su Motorola Droid Turbo. Oggi finalmente giungono informazioni ufficiali, come immagini, caratteristiche tecniche e data di presentazione del dispositivo.

Il design di Droid Turbo è praticamente lo stesso che era apparso qualche giorno fa in alcuni render. Le prime immagini le potete vede qua sotto. Sono state confermate anche le caratteristiche tecniche del dispositivo:

  • Display: diagonale da 5,2 pollici con risoluzione QHD
  • Processore: Qualcomm Snapdragon 805, quad-core, da 2,7 GHz
  • Memoria RAM: 3 GB
  • Storage: 32 GB
  • Fotocamera posteriore: 21 Mpxl (in grado di registrare video in 4K)
  • Batteria: 3990 mAh
  • Versione Android: 4.4.4 KitKat

Secondo le informazioni apparse, il dispositivo sarà disponibile in due colorazioni, quella rossa e quella nera. Sono interessanti anche i materiali che verranno utilizzati su questo Motorola Droid Turbo. Infatti si parla di vetro metallizzato, il quale dovrebbe essere anche rinforzato in kevlar.

Caratteristiche tecniche e data di presentazione di Motorola Droid Turbo

Per quanto riguarda il display anteriore, è un Gorilla Glass 3. La fotocamera oltre che avere una grande risoluzione, è dotata anche di un doppio Flash LED. Un’altra caratteristica che va segnalata è la resistenza agli schizzi. Infatti, secondo l’azienda, tale terminale sarà in grado di resistere sotto 20 minuti di pioggia incessante.

Per quanto riguarda il reparto software, il sistema operativo Android è alla versione 4.4.4 KitKat; l’interfaccia utente è uguale a quella di Android Stock, e dovrebbero esserci tutte quelle caratteristiche e implementazioni che abbiamo imparato a conoscere sia su Moto X del 2013 che su quello di quest’anno.

Lo smartphone per ora è destinato solo al mercato americano. Vedremo se poi Motorola avrà intenzione di commercializzare il dispositivo in altri Paesi. Motorola Droid Turbo verrà presentato ufficialmente il 28 Ottobre.

Via

SCELTI DA NOI PER TE