
Ormai sono molte le indiscrezioni su Motorola Droid Turbo. Oggi finalmente giungono informazioni ufficiali, come immagini, caratteristiche tecniche e data di presentazione del dispositivo.
Il design di Droid Turbo è praticamente lo stesso che era apparso qualche giorno fa in alcuni render. Le prime immagini le potete vede qua sotto. Sono state confermate anche le caratteristiche tecniche del dispositivo:
- Display: diagonale da 5,2 pollici con risoluzione QHD
- Processore: Qualcomm Snapdragon 805, quad-core, da 2,7 GHz
- Memoria RAM: 3 GB
- Storage: 32 GB
- Fotocamera posteriore: 21 Mpxl (in grado di registrare video in 4K)
- Batteria: 3990 mAh
- Versione Android: 4.4.4 KitKat
Secondo le informazioni apparse, il dispositivo sarà disponibile in due colorazioni, quella rossa e quella nera. Sono interessanti anche i materiali che verranno utilizzati su questo Motorola Droid Turbo. Infatti si parla di vetro metallizzato, il quale dovrebbe essere anche rinforzato in kevlar.
Caratteristiche tecniche e data di presentazione di Motorola Droid Turbo
Per quanto riguarda il display anteriore, è un Gorilla Glass 3. La fotocamera oltre che avere una grande risoluzione, è dotata anche di un doppio Flash LED. Un’altra caratteristica che va segnalata è la resistenza agli schizzi. Infatti, secondo l’azienda, tale terminale sarà in grado di resistere sotto 20 minuti di pioggia incessante.
Per quanto riguarda il reparto software, il sistema operativo Android è alla versione 4.4.4 KitKat; l’interfaccia utente è uguale a quella di Android Stock, e dovrebbero esserci tutte quelle caratteristiche e implementazioni che abbiamo imparato a conoscere sia su Moto X del 2013 che su quello di quest’anno.
Lo smartphone per ora è destinato solo al mercato americano. Vedremo se poi Motorola avrà intenzione di commercializzare il dispositivo in altri Paesi. Motorola Droid Turbo verrà presentato ufficialmente il 28 Ottobre.