Home > News su Android, tutte le novità > Motorola ed i tablet: nuova sfida nel 2015

Motorola ed i tablet: nuova sfida nel 2015

Motorola Moto e

Potenzialmente Motorola è uno dei migliori produttori di smartphone attualmente presenti ma per un motivo o per un altro, non riesce mai a stare in cima. Ci è riuscita ed anche molto bene con la prima generazione di Moto G, con il quale ha praticamente dominato quella fascia di mercato ma poi poco altro. Un grosso handicap per Motorola è l’aver abbandonato il settore dei tablet, il quale potrebbe regalare molte gioie ad un produttore capace come Motorola che ha, oltre alla grande esperienza passata, anche un colosso dell’elettronica come Lenovo alle spalle.

Secondo alcune indiscrezioni, il 2015 sarà l’anno in cui Motorola tornerà nel settore tablet. Si, tornerà, perchè non sarà la prima volta che realizza tablet. Infatti, in passato sono stati già presentati gli Xoom, che però non hanno avuto molto successo ed il progetto è finito nel dimenticatoio.

Riprendendo il discorso iniziale, grazie alle pochissime personalizzazioni che fa Motorola per quanto riguarda l’interfaccia grafica stock di Android, il produttore alato ha conquistato moltissimi utenti, dato che ha aggiunto alcune feature mirate alla fluidità e alla reattività di Android puro.

Siamo sicuri che se seguirà questa via anche nel settore tablet, il successo non tarderà ad arrivare, soprattutto se realizzerà un dispositivo in stile Moto G 2013.

VIA

SCELTI DA NOI PER TE