Home > News su Android, tutte le novità > Skype Qik: l’app che rivoluziona il video messaging

Skype Qik: l’app che rivoluziona il video messaging

Pochi minuti fa ha fatto la sua comparsa sul Play Store una nuova applicazione firmata Skype: si tratta di Skype Qik: messaggistica video. Qualche dubbio sulle motivazioni che hanno spinto la società a realizzare un’app secondaria invece di integrare le funzionalità di Qik direttamente su Skype per Android, tuttavia, rimane. Mentre Skype si pone come un’app di riferimento nel campo del VOIP, Skype Qik può essere considerata la “snapchat” dei video.

L’obiettivo era creare un servizio mobile semplice e immediato nell’inviare messaggi, ma senza sacrificare la propria privacy. Il risultato di questo lavoro è Skype Qik. Ecco la descrizione dell’app che troviamo sul blog ufficiale di Skype:

Da oggi è semplicissimo aggiornare gli amici attraverso video-messaggi, condividere l’ultimo pettegolezzo, o far ingelosire i vostri contatti mostrando loro i vostri ultimi acquisti. Ma non preoccupatevi, nessun pericolo che quel video in cui date spettacolo dopo un bicchiere di troppo, possa restare in rete per l’eternità e ritorcersi contro di voi in futuro: tutti i video durano esattamente 2 settimane. E se inviate un messaggio o un video per errore, niente panico! È possibile cancellare qualsiasi contenuto inviato in chat, anche se è stato già guardato. Se, invece, non volete ricevere messaggi da qualcuno, potete bloccare i contatti indesiderati dal vostro smartphone Android o Windows Phone. Questa funzionalità sarà presto disponibile anche su iPhone. 

Ecco le funzionalità principali di Skype Qik:

  • Crea gruppi in un attimo: scegli un gruppo di amici dalla tua rubrica telefonica e avvia una chat privata.
  •  Preregistra e invia clip video (Qik Flik): non puoi rispondere subito? Usa gli smiley, il pollice in su e tutte le emoticon che vuoi.
  • Cancella il tuo messaggio e scomparirà dalla conversazione.
  • Mantieni la chat sempre aggiornata: i messaggi vengono cancellati automaticamente da Qik dopo due settimane.
  • Avvia una conversazione in qualsiasi momento, senza bisogno di accesso, nome utente o password. 

Skype Qik è appena arrivata su Play Store per cui al momento della pubblicazione di questo articolo non sono disponibili recensioni. Non resta che provarla di persona scaricandola cliccando su questo badge:

The app was not found in the store. 🙁

Via

SCELTI DA NOI PER TE