Home > News su Android, tutte le novità > Huawei Honor 6 Extreme Edition presentato ufficialmente

Huawei Honor 6 Extreme Edition presentato ufficialmente

Nonostante l’hardware di Huawei Honor 6 fosse tutt’altro che da buttare, il produttore cinese ha deciso di rinnovarlo e realizzare quindi una nuova variante chiamata Huawei Honor 6 Extreme Edition. Tale smartphone, presentato ufficialmente nella giornata di ieri, ha praticamente lo stesso design della versione originale. Le variazioni infatti risiedono tutte nella componentistica interna.

Cominciamo la carrellata delle caratteristiche tecniche enunciandovi il display da 5 pollici IPS con risoluzione Full HD, il SoC proprietario Huawei Kirin 928 con CPU octa core a 2 GHz e dotato di scheda video Mali T628MP4. Successivamente troviamo una memoria RAM pari a 3 GB ed uno storage interno da 32 GB, con possibilità di espansione via micro SD fino ad ulteriore 128 GB.

Il comparto fotografico di Huawei Honor 6 Extreme Edition rimane invariato rispetto alla versione standard. Quindi avremo un sensore posteriore da 13 Mpixel ed un sensore anteriore da 5 Mpixel. Per concludere la scheda tecnica, troviamo una connettività LTE cat.6 fino a 300 Mbit/s, una batteria da 3100 mAh, il sistema operativo Android 4.4.4 KitKat ed una pellicola protettiva realizzata in vetro temperato da applicare sopra il display.

Purtroppo al momento non sono stati comunicati nè il prezzo di vendita nè la data ed i mercati di commercializzazione di Huawei Honor 6 Extreme Edition. Sicuramente il processore adottato è il meglio che Huawei abbia creato attualmente anche se ci è difficile paragonarlo con altre CPU. Un paragone potrebbe essere fatto con la generazione precedente.

VIA