Home > Guide e tutorial per Android > Sony Xperia Z3: come attivare la modalità provvisoria

Sony Xperia Z3: come attivare la modalità provvisoria

Xperia Z3

Così come gli altri smartphone Android, anche il Sony Xperia Z3 può entrare in modalità provvisoria, esattamente come i PC. I motivi per voler accedere al sistema operativo in modalità provvisoria sono svariati, come per esempio la chiusura continua di applicazioni inaspettate, crash di sistema, ecc.

Per poter accedere alla modalità provvisoria del Sony Xperia Z3, vi basterà seguire i seguenti passaggi:

  • Premere a lungo il tasto power come si fa ogni volta quando lo si vuole spegnere;

Sony Xperia Z3 Spegnimento

  • Una volta che il pop-up è comparso, tenere premuto sull’opzione “Spegni”;

Sony Xperia Z3 modalità provvisoria

  • Dopo qualche secondo, vedremo apparire un altro pop-up in cui ci verrà suggerito se voler riavviare lo smartphone in modalità provvisoria;
  • Il prossimo passo è semplicemente premere su OK ed aspettare il riavvio del Sony Xperia Z3;

Una volta che il telefono si sarà riavviato, capiremo che siamo entrati in modalità provvisorio perchè nell’angolo in basso a sinistra vedremo in sovrimpressione la scritta “Modalità provvisoria”.

Sony Xperia Z3 modalità provvisoria 2

Per uscire da tale modalità, basterà semplicemente spegnere e ri-accendere lo smartphone. Ricordatevi però che successivamente dovrete ri-effettuare l’accesso a tutte le app di terze parti.

Lo staff di Androidblog non si assume alcuna responsabilità per eventuali problemi derivanti da questa guida. Ricordatevi sempre di fare un backup dei vostri dati e procedete solamente se sapete che cosa state facendo.