Home > News su Android, tutte le novità > Android Wear riceve una tastiera da… Microsoft Research

Android Wear riceve una tastiera da… Microsoft Research

La notizia che vi stiamo per proporre è alquanto strana, visto che vede Microsoft ed il suo team di sviluppatori creare un’applicazione per Android Wear, sistema operativo di Google progettato specificatamente per i dispositivi indossabili. L’app in questione è una tastiera con la quale interagire meglio col sistema operativo.

La cosa strana è che tale applicazione è stata sviluppata appositamente per Android Wear e non trova alcun riscontro su nessun altro sistema operativo, a differenza di quanto avviene già da qualche tempo con le app di Android, che sono disponibili anche per WP ed iOS.

Secondo la descrizione che troviamo sul sito ufficiale di Microsoft Research, questa tastiera personalizzata viene descritta come il:

Prototipo di una tastiera personalizzata per piattaforma Android Wear che consente agli utenti di immettere testo tracciando lettere scritte a mano sul quadrante. Nota: la versione attuale (0.1) supporta solo schermi quadrati con risoluzione da 320×320 pixel e il Motorola Moto 360

L’installazione della tastiera è veramente molto semplice, visto che si tratta di un normale .apk. Per procedere al download, vi basterà collegarvi a questo indirizzo web. Adesso vi lasciamo con il video pubblicato dalla stessa Microsoft Research nel quale viene spiegato il funzionamento di questa nuova tastiera per Android Wear.

VIA  FONTE