
Se qualche anno fa vi avessimo chiesto se conoscevate il marchio Xiaomi, probabilmente la maggior parte di voi avrebbe risposto di no. Infatti, in quel periodo era praticamente un brand sconosciuto al mondo. Tuttavia, grazie al duro lavoro e allo sviluppo di una propria ROM (MIUI), il produttore cinese è riuscito a crescere a ritmi vertiginosi, fino a raggiungere la prima posizione nel proprio Paese, scalzando il colosso di Samsung.
Nonostante il risultato raggiunto sia già molto elevato, le ambizioni di Xiaomi vanno oltre (come è giusto che sia). Secondo le stime di cui siamo venuti a conoscenza, Xiaomi avrebbe spedito circa 26,11 milioni di smartphone nella prima metà dell’anno e punta a raggiungere i 60 milioni entro la fine del 2014. Chiaramente sfrutterà le vacanze natalizie per aumentare il numero di smartphone venduti.
Numeri decisamente elevati, anche se non sono niente se confrontati alle previsioni del 2015. Sempre secondo gli analisti, Xiaomi riuscirà ad arrivare a 100 milioni di smartphone spediti nel prossimo anno, ovvero un aumento di circa il 66% rispetto all’anno in corso.
L’aumento di questi numeri sarà fortemente influenzato dall’espansione internazionale di Xiaomi. Uscendo fuori dai mercati asiatici, potrà conquistare ancora milioni di utenti, i quali non aspettano altro che ricevere i device del produttore cinese.