Home > News su Android, tutte le novità > HTC Desire Eye è ufficiale: caratteristiche ed immagini del selfie phone

HTC Desire Eye è ufficiale: caratteristiche ed immagini del selfie phone

Dopo numerosi rumors e leak, finalmente è stato presentato in modo ufficiale, durante l’evento tenuto ieri sera alle ore 22.00 dal produttore Taiwanese, l’HTC Desire EYE, il primo selfie phone del brand ad arrivare sul mercato. Sono state confermate tutte le caratteristiche tecniche che i precedenti rumors volevano, su tutti la fotocamera frontale da ben 13 Mpx con doppio Flash.

Per quanto riguarda il resto della scheda tecnica, troviamo una fotocamera posteriore anche essa da 13 Mpx, il tutto messo in funzione da un potente SoC Snapdragon 801, 2 Gb di memoria RAM e 16 Gb per quanto riguarda invece la memoria interna. L’ampio display da 5.2″ vanta una risoluzione Full HD.

Una caratteristica che colpisce di questo HTC Desire Eye, e che fino ad ora non era presente su nessun dispositivo del produttore, è la certificazione IPX7 (la stessa del Samsung Galaxy S5) che, ricordiamo, non rende il dispositivo completamente impermeabile, ma lo protegge dagli schizzi d’acqua e permette di effettuare anche immersioni fino a 30 metri, seppur brevi.

HTC è solita presentare con i nuovi dispositivi delle caratteristiche che nel corso del tempo diverranno uno standard e siamo certi che sarà anche così per la certificazione IPX7, dando in questo modo un maggior senso di sicurezza a tutti gli utenti. Per quanto riguarda i materiali, la scocca posteriore dell’HTC Desire EYE è in plastica ed i colori disponibili sono il rosso ed il blu.

A completare la dotazione ci pensano gli altoparlanti BoomSound, “nascosti” ma ben presenti, oltre alla connessione LTE, Android con interfaccia Sense 6.0 ed una batteria da 2.400 mAh, forse un po’ piccola. Il prezzo è stato fissato a 549 euro, anche se per il momento non si sa nulla sulla disponibilità. Attendiamo, in merito, comunicazioni da parte di HTC Italia.

Via