Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy Core Prime: un altro Prime nella schiera di Samsung

Samsung Galaxy Core Prime: un altro Prime nella schiera di Samsung

Nelle scorse ore sono emersi molti dettagli sul prossimo smartphone che il produttore coreano commercializzerà. Il suo nome sarà Samsung Galaxy Core Prime e, a differenza della versione “base”, apporta la connettività 4G. Questo vuol dire che Samsung sta completando sempre di più la propria categoria di device con connettività LTE.

Lo smartphone in questione è stato avvistato presso la TENAA (la versione cinese della FCC), ove ha ottenuto una serie di certificazioni obbligatorie per la vendita. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, all’interno del Samsung Galaxy Core Prime troviamo un display da 4,5 pollici con risoluzione WVGA, un processore quad core da 1,3 GHz, 1 GB di memoria RAM e 8 GB di storage interno (espandibili tramite slot di memoria micro SD).

Dal punto di vista fotografico abbiamo una leggera involuzione tra questo Samsung Galaxy Core Prime ed il Galaxy Core “base”, visto che troviamo un sensore posteriore da 5 Mpixel che riprende video in risoluzione Full HD ed un sensore anteriore da 2 Mpixel. Infine troviamo una batteria da 2.000 mAh ed il sistema operativo Android 4.4 KitKat con personalizzazioni grafiche TouchWiz.

Per quanto riguarda il prezzo di vendita, alcune fonti ci indicano che in India sarà venduto a 8.500 rupie che, al cambio, equivalgono circa 110 euro.

VIA  FONTE (12)