Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy Note 3 Neo: Android 4.4.2 disponibile in Italia

Samsung Galaxy Note 3 Neo: Android 4.4.2 disponibile in Italia

Samsung Galaxy Note 3 Neo

Il Samsung Galaxy Note 3 Neo rappresenta la versione “low cost” dell’ex phablet top di gamma della casa Coreana, arrivato sul mercato durante i primi mesi dell’anno in corso con display da 5.5″, 2 Gb di memoria RAM e processore a 6-core che si pone sul mercato come un dispositivo interessante soprattutto per gli amanti della famiglia Note che vogliono risparmiare un bel po’.

Arrivato sul mercato con Android 4.3 a bordo, il Samsung Galaxy Note 3 Neo ha ricevuto nelle scorse settimane l’aggiornamento ad Android 4.4.2 KitKat, che però non aveva ancora raggiunto il nostro mercato. Utilizziamo l’imperfetto in quanto da oggi l’aggiornamento è finalmente disponibile anche nel nostro Paese via OTA e Kies.

L’update ha un peso di circa 500 Mb e porta, tra le tante novità, la scorciatoia della fotocamera nella schermata di sblocco oltre ad una maggiore stabilità e fluidità generale di sistema che fanno sempre piacere all’utente finale, anche perché KitKat dovrebbe essere più “leggero” rispetto a Jelly Bean, quindi le prestazioni del dispositivo dovrebbero migliorare, almeno in teoria.

La notifica di aggiornamento potrebbe non arrivare immediatamente sul vostro Samsung Galaxy Note 3 Neo, in quanto la distribuzione è iniziata solamente in queste ore e soltanto per i dispositivi no brand. In ogni caso, un po’ di pazienza ed anche voi riuscirete ad aggiornare il vostro Note 3 Neo al nuovo e fiammante Android KitKat!

Via