Home > News su Android, tutte le novità > Sony Xperia Z3: il test sulla batteria dà ottimi risultati

Sony Xperia Z3: il test sulla batteria dà ottimi risultati

Una delle caratteristiche che contraddistinguono gli smartphone Xperia dell’ultimo periodo, oltre all’impermeabilità, è la durata della batteria. Grazie alle ottimizzazioni di Sony e ad un sistema di risparmio energetico molto avanzato (STAMINA Mode), la durata della batteria di questi smartphone è molto più elevata rispetto alla concorrenza. Nelle scorse ore sono stati effettuati, dalla redazione di GSMArena, diversi test sull’autonomia dell’ultimo top di gamma Sony Xperia Z3 e, come era lecito aspettarsi, sono andati molto più che bene.

La prima parte del test è stata fatta simulando la durata dello smartphone durante una chiamata. Nonostante ci siano molti smartphone che hanno ottenuto un punteggio migliore, il Sony Xperia Z3 si è posizionato nella parte alta della classifica.

Sony Xperia Z3 il test sulla batteria dà ottimi risultati 3

La stessa parte di classifica è stata occupata poi nel test relativo al browser web. Con un totale di 12 ore e 3 minuti, il Sony Xperia Z3 si è dimostrato molto valido.

Sony Xperia Z3 il test sulla batteria dà ottimi risultati 2

Il test infine prevedeva una sezione dedicata alla riproduzione video. In questo caso, lo smartphone di Sony ha totalizzato 11 ore e 47 minuti, posizionandosi sempre nella parte alta della classifica.

Sony Xperia Z3 il test sulla batteria dà ottimi risultati

Mettendo insieme tutti questi risultati, otteniamo un punteggio finale di 85 ore che, considerando la capacità della batteria, è un ottimo risultato. Giusto per informazione, lo smartphone che ha totalizzato il maggior punteggio e che dunque ha l’autonomia più elevata è il Nokia Lumia 1520.

SCELTI DA NOI PER TE