Home > News su Android, tutte le novità > Noyze: modificare il layout del gestore volumi senza permessi di root

Noyze: modificare il layout del gestore volumi senza permessi di root

Chi è abituato a smanettare con i propri dispositivi Android sa che con permessi di root, moduli xposed e custom rom è possibile modificare interamente i comandi del gestore volumi, spostandoli ad esempio nella barra delle notifiche, cambiando colore o stile (per farlo assomigliare ad iOS). Grazie all’applicazione che vi presentiamo oggi potrete fare tutte queste operazioni anche con uno smartphone stock e senza permessi di root: si tratta di Noyze.

Per impostazione predefinita Noyze, una volta installata e configurata (occorrerà concedere i dovuti permessi di accessibilità), sposta il pannello dei volumi nel pannello delle notifiche per essere meno invasivo. Ma questa è solo una delle possibilità concesse da tale applicazione. Possiamo attivare vari tipi di temi in base ai nostri gusti.

Ad esempio abbiamo apprezzato molto di più la possibilità concessa dal tema Heads Up, cioè quella di avere sotto mano tutti i volumi: chiamata, media e sveglia. Ma se lo desiderate potete attivare un controllo dei volumi in stile Blackberry o iOS.

 

download (2)

In definitiva, Noyze è un’app che abbiamo apprezzato molto perché consente di svolgere funzionalità che di solito richiedono i permessi di root. Sicuramente un’applicazione consigliata. Da provare.

Potete scaricare gratuitamente Noyze cliccando su questo badge:

The app was not found in the store. 🙁