Home > News su Android, tutte le novità > Motorola Moto X 2013: arriva anche il porting della MIUI

Motorola Moto X 2013: arriva anche il porting della MIUI

Il rilascio del Motorola Moto X 2014 ha fatto bene al settore del modding per Moto X 2013, dato che nelle ultime settimane sono stata rilasciate tante nuove custom rom molto interessanti.

Quando si parla di Moto X e di custom rom è doverosa una premessa: installando una rom modificata non basata sul codice sorgente della rom stock si perdono tutte quelle funzionalità come active display, always listening, motorola connect, motorola assist, ecc. ed ovviamente questo per la maggior parte delle persone che ha acquistato il dispositivo proprio a causa di tali feature sarà una perdita.

Ma se potete rinunciare a queste funzionalità e volete provare l’esperienza d’uso di uno Xiaomi Mi3 o Xiaomi Mi4 potete sfruttare questa nuova custom rom che vi presentiamo oggi: trattasi della [4.4.4] MIUIv5 [Ghost].

Come si evince dal titolo stesso della rom, questa si basa sulla MIUI v5. Lo sviluppatore nella descrizione che ne fa su XDA ci tiene a specificare che si tratta di una versione Beta ed effettivamente ci sono stati alcuni problemi negli scorsi giorni a cui lo sviluppatore ha fatto fronte anche grazie ad alcuni beta tester “temerari”.

Probabilmente non si tratta ancora di una custom rom adatta per un utilizzo quotidiano ma se siete interessati al porting della MIUI sul vostro Motorola Moto X 2013 potete seguire lo sviluppo del progetto in questo thread su XDA .