Home > News su Android, tutte le novità > HTC One Eye: ecco le caratteristiche tecniche

HTC One Eye: ecco le caratteristiche tecniche

HTC One Eye

Qualche giorni fa vi abbiamo parlato delle prime indiscrezioni riguardanti HTC One Eye, ovvero un dispositivo con le stesse caratteristiche di One M8, ma con sensore fotografico da 13 mpxl.

La TENAA, l’equivalente della FCC americana, confermerebbe alcune indiscrezioni del dispositivo. Infatti nel database del sito troviamo due nuovi modelli HTC che hanno ricevuto la certificazione. I nomi in codice di questi device sono M8Et e M8Ew.

La lettera E starebbe proprio ad indicare il nome Eye, mentre quella successiva il mercato a cui sarebbe destinato HTC One Eye. La t starebbe per il mercato cinese, mentre la w per quello indiano. Quindi, per il momento, tale dispositivo non dovrebbe giungere in Europa.

HTC One Eye: caratteristiche confermate dalla TENAA

HTC One Eye dovrebbe avere, praticamente, le stesse caratteristiche tecniche di One M8 a parte il reparto fotografico. Infatti, si parla di un display da 5 pollici con risoluzione Full HD; il processore è il “classico” Snapdragon 801 di Qualcomm da 2,3 GHz; la memoria RAM a disposizione invece è da 2 GB. Memoria interna da 16 GB, espandibile tramite micro SD.

Anche i materiali riprendono quelli di One M8, quindi scocca in alluminio e doppio altoparlante frontale. La differenza principale sta proprio nel reparto fotografico. Se One M8 ha un sensore Ultrapixel da 4 MP, il nuovo HTC One Eye avrebbe una fotocamera posteriore da 13 mpxl mentre quella anteriore da 5 MP. Inoltre è sempre presente la doppia fotocamera posteriore.

La versione del sistema operativo Android che il dispositivo monterà sarà la 4.4.4 Kitkat e al lancio sarà disponibile in diverse colorazioni: argento, oro, grigio, blu, rosso e arancione. La presentazione ufficiale è attesa a breve. Non sappiamo ancora però il prezzo di lancio di questo dispositivo o i mercati in cui verrà commercializzato.

Via