Così come accaduto già per altre applicazioni, Google sta lentamente introducendo il nuovo stile grafico che sarà la base del nuovo sistema operativo Android L. A nostro parere, Google sta aggiornando prima tutte le applicazioni “minori”, tenendo quelle più importanti per ultime. L’ultima ad essere stata aggiornata e ad aver ricevuto il Material Design è Google Play Edicola.
Con il nuovo stile grafico, Google Play Edicola diventa finalmente un’applicazione utile. Non che prima non lo fosse, solo che in precedenza tutti i contenuti erano messi in maniera un pò confusionaria, motivo per cui gli utenti preferivano app di terze parti.
Oltre ad un aggiornamento grafico, Google Play Edicola è andata incontro ad un aggiornamento funzionale, visto che l’app risulta essere più fluida e reattiva di prima.
Forse questo nuovo design grafico stona un po’ con la UI del sistema operativo KitKat. Tuttavia questo deve essere inteso come una preparazione all’aggiornamento ad Android L. Difatti, per evitare di aggiornare tutto in contemporanea ed avere un file d’istallazione molto più pesante, Google ha deciso di scorporare gli update delle applicazioni e allo stesso tempo regalare un pò di Material Design agli utenti possessori di smartphone che alla fine non riceveranno Android L.