Questa mattina, un po’ in sordina, LG ha presentato un nuovo smartphone di fascia bassa chiamato LG F60. Dal punto di vista del mercato, LG F60 potrebbe concorrere con un altro modello del produttore coreano annunciato ad IFA, ovvero LG L Fino.
Analizzando la scheda tecnica ufficiale, scopriamo che tra le caratteristiche di tale smartphone troviamo delle misure di 127,5 x 67,9 x 10,6 millimetri, un display da 4,5 pollici realizzato con tecnologia LCD e dotato di risoluzione di 480 x 800 pixel (207 ppi). Continuando la carrellata di informazioni tecniche, troviamo un processore quad core Snapdragon (modello sconosciuto), 1 GB di memoria RAM, 4/8 GB di storage interno ed una batteria da 2.100 mAh. Dal punto di vista fotografico, abbiamo un sensore posteriore da 5 Mpixel ed un sensore anteriore da 1,3 Mpixel.
LG F60 sarà disponibile sia in configurazione Single SIM che Dual SIM (dipenderà dal mercato di commercializzazione), entrambe dotate di modulo LTE. Per quanto riguarda il sistema operativo, troviamo il robottino verde Android nella sua versione 4.4 KitKat. Sarà disponibile nel prossimo futuro (date ancora incerte) nelle colorazioni bianca e nera in Europa e, solo successivamente, in Asia ed America. Purtroppo LG non ha annunciato il prezzo di vendita, anche se possiamo presumere che sarà intorno ai 150 euro.