
Abbiamo bisogno di prendere la patente in maniera semplice ed efficace? Quiz Patente 2014 corre in nostro soccorso mettendoci a disposizione un manuale di teoria e migliaia di quiz ministeriali aggiornati al 2014 tramite i quali poterci allenare sotto questo aspetto. Ed il tutto in maniera completamente gratuita.
Ma diamo un’occhiata un po’ più approfondita al fronte su cui opera Quiz Patente 2014 e alle funzioni che abbiamo modo di sfruttare una volta installata l’applicazione all’interno del nostro smartphone o del nostro tablet Android (per dovere di cronaca vi segnaliamo che il supporto è garantito anche su piattaforme iOS e Windows Phone).
Manuale di teoria e quiz ministeriali sempre a portata di mano!
Come abbiamo già avuto modo di accennare, il vero punto di forza interno a quest’applicazione è dato dal fatto di poter avere un ricco manuale di teoria e di oltre 7000 quiz ministeriali (sì, proprio quelli che troveremo in sede d’esame) sempre con noi. Ovunque ci troviamo, grazie a Quiz Patente 2014 possiamo riempire i momenti morti o tenerci occupati fuori casa a suon di studio e di esercitazioni: del resto, non è mica un mistero che per superare prove come queste, l’allenamento costante sia un elemento assolutamente imprescindibile! E quale miglior alleato di Quiz Patente 2014?
Inoltre, grazie a quest’applicazione abbiamo modo di poter rivedere gli errori effettuati anche in un secondo momento, possiamo sfruttare una fitta serie di suggerimenti che ci torneranno utili in sede d’esame e abbiamo modo di visualizzare tutti i quiz con le domande più aggiornate che sono state rilasciate dal ministero stesso.
Più siamo meglio stiamo: ecco perchè
Il fatto di poter sfidare i propri amici a suon di quiz, inoltre, è garanzia di un allenamento ora più divertente e avvincente che mai: diciamo basta a quei libri antichi, monotoni e niente affatto aggiornati. Con Quiz Patente 2014 l’apprendimento è intuitivo, dinamico, coinvolgente! E se invitiamo un amico a iscriversi il nostro sistema si libererà completamente delle pubblicità presenti!
Auto, moto e non solo
Molte applicazioni operanti in quest’ambito sono spesso foriere di alcuni aspetti poco convincenti: se è vero che alcune prevedono lo sblocco di determinate funzioni tramite acquisti in-app o per mezzo del pagamento anticipato (in fase di download, tanto per essere chiari), è anche vero che molte altre app sono studiate solo per una specifica patente. Ma Quiz Patente 2014 no: tramite il suo servizio possiamo studiare ed esercitarci gratuitamente per acquisire le patenti A1, A2 e A; B1, B e BE.
My Scuola Guida… per poter essere seguiti in tempo reale!
Grazie alla funzione My Scuola Guida, inoltre, l’utente iscritto ad una delle scuole guida collegate all’applicazione ha la possibilità di esercitarsi tramite smartphone o pc e di essere seguito dalla propria scuola guida nei progressi fatti. In questa maniera è possibile interagire con istruttori e insegnanti della propria scuola guida attraverso una serie di messaggi mirati.
E per concludere, numeri da capogiro
Ora come ora Quiz Patente 2014 può essere ritenuta una delle applicazioni di maggior pregio facenti capo al mondo delle patenti per auto e moto. Tanto è vero che i numeri conquistati sono lì pronti a confermarlo: oltre 68.000 i download registrati su Windows Phone, oltre 250.000 quelli riconducibili all’utenza iOS ed oltre mezzo milione i download da parte degli utenti Android. La pagina Facebook dell’app, inoltre, ha già raggiunto quota 44.000 mi piace!
Per scaricare l’applicazione che abbiamo tentato di descrivervi nel minimo dettaglio, nonché per iniziare a sfruttare le mille potenzialità che si annidano nelle sue funzioni interne, non vi resta che mettere in download Quiz Patente 2014 direttamente dal box che segue! E che l’esercitazione abbia inizio!