Home > News su Android, tutte le novità > La seconda ondata di smartphone Android One arriverà a Dicembre

La seconda ondata di smartphone Android One arriverà a Dicembre

Come oramai saprete, Google ha inaugurato il proprio progetto Android One da qualche settimana, con il lancio dei primi tre smartphone. Tuttavia, Google ha annunciato in passato che ad Android One erano affiliati numerosi partner, tra cui LG e Qualcomm.

La seconda ondata di smartphone appartenenti a questo progetto e realizzati da tutti gli altri partner facenti parte di esso sarà rilasciata entro il mese di Dicembre. Le caratteristiche tecniche di questi smartphone dovrebbero essere tutte più o meno simili:

  • Display da 4,5/4,7 pollici
  • Risoluzione qHD
  • SoC Mediatek con CPU quad core
  • 1 GB di memoria RAM
  • 8/16 GB di memoria di archiviazione interna
  • Sistema operativo Android KitKat con garanzia di aggiornamento ad Android L

Anche il prezzo di vendita di tali smartphone dovrebbe essere simile tra di loro (circa 99 euro). Sicuramente questo è un progetto molto ambizioso da parte di Google, che mira a raggiungere coi propri servizi il maggior numero di utenti mondiali. Se da un lato è una cosa buona nei confronti delle popolazioni in via di sviluppo, dall’altra Google continua a perseguire i propri obiettivi, come è giusto che sia per una società del suo calibro.

Per chi ancora continuasse a nutrire dei dubbi su cosa è Android One, vi lasciamo il video introduttivo pubblicato in passato dalla stessa Google.

FONTE