Home > Guide e tutorial per Android > Come tenere traccia della propria squadra del cuore con Google Now

Come tenere traccia della propria squadra del cuore con Google Now

Forse non tutti sanno che, grazie alle funzionalità di Google Now, possiamo tenere traccia dei risultati, della classifica e delle partite della nostra o delle nostre squadre del cuore. Tale funzionalità è molto utile soprattutto perchè le informazioni ci appaiono solamente in prossimità di ogni nuovo match.

Il procedimento che ci permette di aggiungere le nostre squadre è decisamente semplice ed immediato, un po’ come tutte le cose che riguardano le applicazioni Google. Innanzitutto, vi ricordiamo che dovrete essere connessi ad una rete internet e possedere uno smartphone che abbia abilitato Google Now (Android 4.1 o successivi). Adesso vi riportiamo le procedura da seguire, corredata con le rispettive immagini:

  • Aprire Google Now e scrollare tutto l’elenco delle schede e premere sulla bacchetta magica;

Google Now

  • La schermata che ci apparirà ci permetterà di personalizzare le informazioni che riceveremo da Google Now. Per aggiungere la nostra squadra del cuore a questa lista, dovremo premere sull’opzione sport;

2014-09-23-09-42-03

  • A questo punto, dovremo selezionare la voce “Aggiungi una squadra” e digitare il nome della stessa. E’ anche possibile aggiungere più di una squadra, indipendentemente del campionato in cui milita.

2014-09-23-09-41-54

Adesso, non appena si avvicinerà il prossimo match della nostra squadra, avremo una sorta di promemoria su Google Now. Le potenzialità di questa funzione però vanno oltre, visto che ci aggiornerà, in tempo reale, se il risultato della partita della nostra squadra dovesse cambiare. Se avete dubbi e perplessità su questa funzionalità, non esitate a condividerle con noi, così da potervi dare un chiarimento.