Home > Novità app Android > Come avere la tastiera di iPhone su Android

Come avere la tastiera di iPhone su Android

Da quando è stato rilasciato ufficialmente iOS 8 da Apple, sono stati molti gli utenti che sono rimasti sorpresi dalla nuova tastiera di iPhone. Nonostante non aggiunga nuove funzionalità rispetto alle tastiere disponibili per Android, potrebbe esserci qualche utente che vorrebbe provare ad avere una tastiera con un design simile anche nel suo smartphone con a bordo il robottino verde.

Nelle scorse ore ne sono emerse tante di tastiere di iPhone sul Play Store. Il nostro consiglio ricade su iPhone Keyboard Emulator, dato che ci è sembrata la più valida. Disponibile in maniera del tutto gratuita, vi permetterà di avere un pò di iPhone e di iOS su Android.

The app was not found in the store. 🙁

Una volta scaricata ed installata questa tastiera di iPhone, però, dovrà essere attivata dalle impostazioni. Per fare ciò, recatevi nelle impostazioni di sistema e trovate l’opzione “Lingua e immissione”. A questo punto, mettete la spunta sulla nuova tastiera installata per abilitarla. Adesso dovremmo cliccare sull’opzione “Default” presente nella stessa schermata per rendere questa nuova tastiera quella principale che ci apparirà in ogni campo di testo.

Tutto fatto! Nel caso decideste che non vi aggrada più e voleste disinstallarla, occorrerà semplicemente recarsi nelle impostazioni generali dello smartphone, trovare l’opzione “Applicazioni”, scorrere l’elenco che vi si parerà davanti fino a trovare il nome della tastiera, cliccare su di essa e selezionare disinstalla.