Home > News su Android, tutte le novità > Lo Snapdragon 810 sarà implementato inizialmente su Vivo Xplay 5

Lo Snapdragon 810 sarà implementato inizialmente su Vivo Xplay 5

La roadmap emersa in rete qualche mese fa riguardante i progetti di Qualcomm, indicava come il nuovo SoC Snapdragon 810 sarebbe stato disponibile solamente nel 2015. Nelle scorse ore abbiamo scoperto anche su quali dispositivi sarà implementato inizialmente. 

Ricordiamo che questo nuovo SoC sarà il top di gamma e sarà formato da un processore octa core con architettura a 64 bit e scheda grafica Adreno 420. Inoltre, troveremo dei chip WiFi ed LTE di nuova generazione, in grado di aumentare ancora di più la velocità di trasferimento dati.

Lo Snapdragon 810 sarà implementato inizialmente su Vivo Xplay 5

L’analista cinese Pan Jiutang, attraverso il social network Weibo, ha pubblicato quelli che, secondo lui, saranno i primi smartphone ad avere al proprio interno questo nuovo SoC. Ovviamente queste dichiarazioni non sono nate dal nulla ma sono frutto di ricerche. Secondo quanto dichiarato dal signor Jiutang, il primo smartphone ad integrare lo Snapdragon 810 sarà Vivo Xplay 5, il quale sarà seguito a ruota da Oppo Find 9 e Xiaomi Mi5.

Dunque ad introdurre realmente sul mercato il nuoco SoC top di gamma di Qualcomm saranno, ancora una volta, dei produttori cinesi. Questo sta a significare quanto velocemente l’industria cinese stia progredendo. Per vedere tale SoC utilizzato da un produttore “più conosciuto”, molto probabilmente dovremo aspettare l’introduzione del Samsung Galaxy S6 o di HTC One M9.

VIA  FONTE