Home > News su Android, tutte le novità > Sony SmartEyeglass saranno venduti da Marzo

Sony SmartEyeglass saranno venduti da Marzo

Il capostipite di tutti è stato Google con i suoi Google Glass ma pian piano che passa il tempo, la concorrenza si fa sempre più agguerrita. Il prodotto di cui vi parliamo oggi si chiama Sony SmartEyeglasse e per concezione è molto simile ai Google Glass.

Nonostante però i Google Glass venissero considerati da molti poco ordinari, ovvero che difficilmente si sarebbero adattati ad un design giornaliero, i Sony SmartEyeglass riescono a portare questa sensazione all’ennesima potenza. Come potete chiaramente vedere dall’immagine, lo stile scelto da Sony per i suoi smartglass non è proprio quello che si definirebbe sobrio.

Dal punto di vista tecnico, Sony SmartEyeglass è dotato di accelerometro, giroscopio, bussola e sensore di luce ambientale. Successivamente troviamo anche un sensore fotografico da 3 Mpixel. Una cosa che non ci piace assolutamente è che la batteria sia esterna, ovvero deve essere agganciata alla maglietta attraverso una clip e portata in giro così.

Sony ha rilasciato il codice SDK di questo prodotto nella giornata di ieri. Gli sviluppatori quindi sono in grado adesso di sviluppare applicazioni adatte a sfruttare questo tipo di dispositivo, come per esempio app per la realtà aumentata. Qui di seguito vi lasciamo ad un video dimostrativo sui Sony SmartEyeglass per gli sviluppatori. Vi ricordiamo che questo prodotto sarà in vendita dal prossimo mese di Marzo.

FONTE